28/01-04/02 2024 San Martino di Castrozza (TN) – 39° Campionato nazionale ANCIU sci “Angelo Pupella

Il Circolo Dipendenti UNIFI si è classificato al quinto posto su 20 Università partecipanti, nella graduatoria dei Circoli Universitari Nazionali del 39° Campionato nazionale ANCIU sci “Angelo Pupella, a San Martino di Castrozza.

La partecipazione del Circolo UNIFI al Campionato nazionale di SCI dei Circoli Universitari aderenti all'ANCIU svoltosi a San Martino di Castrozza è stata come al solito molto positiva grazie all'impegno profuso da tutti gli atleti del Circolo nelle gare di discesa e fondo.

Molte medaglie sono state conquistate di 1°, 2° e 3° posto ma tutti i piazzamenti sono meritevoli di elogio ed egualmente validi ai fini della classifica finale degli atenei.

Un onorevole 5° posto ha premiato l'impegno degli atleti del Circolo che si sono distinti in molte occasioni ma niente hanno potuto di fronte alla dilagante partecipazione ai campionati delle grandi Università del Nord e della Calabria che con l'Università di Cosenza Rende ha ottenuto il 1° posto.

L'Università di Firenze ha ottenuto inoltre:

• 3° posto nella classifica Atenei Sci Alpino;
  • 9° posto nella classifica Atenei Sci Nordico;
  • 3° posto nel Trofeo dei Podi.

Classifica generale Atenei

Risultati per categoria

Galleria di video delle gare e altro

Galleria foto San Martino